Teramo Sudtirol – Asta: “E’ il peggior avversario”

Teramo Sudtirol – Asta: “E’ il peggior avversario”. La conferenza stampa del tecnico alla vigilia del match. Tulli è l’ex. Il 22 Coppa Italia a Viterbo.

Le tre vittorie consecutive del Sudtirol, senza subire gol, sono un biglietto da visita chero di quanto sia difficile la partita di domani al Bonolis (ore 14.30 arbitro Eduard Pashuku di Albano Laziale).
Queste le parole del tecnico Antonino Asta nella conferenza stampa pre-gara tenuta in mattinata presso la sala stampa dello stadio “Bonolis”.

«Domani mi basterebbe non perdere, così come per il mese di novembre. Un punto alla volta può allontanarci dalla zona rossa della classifica. Siamo una squadra giovane, non devo pensare di vincere per forza. Di certo dobbiamo diventare bravi nel non passare sempre in svantaggio, perchè alla lunga può penalizzarci. Giocheremo contro il peggiore avversario possibile in questo momento. Nelle ultime tre gare hanno subìto pochissimi tiri in porta e zero reti: stanno lavorando bene ed hanno individualità importanti. E’ vero che dovremo avere pazienza, ma non siamo una squadra in grado di palleggiare in una certa maniera: dovremo aggredirli ed alzarci con il baricentro di qualche metro. Per far male agli avversari dobbiamo ripartire alti e coprire quei quaranta metri restanti. Secondo me non stiamo ancora esaltando come dovremmo le qualità dei nostri singoli. Amadio e Caidi giocheranno, come Barbuti, anche perchè avremo tre partite in una settimana e ci sarà spazio per tutti. Tulli (l’ex)? E’ un giocatore forte per la categoria, anche lui riconosce di non aver giocato una grande gara a Bergamo, ma questa settimana l’ho visto frizzante al posto giusto. Zanetti? E’ un allenatore giovane che l’anno passato era alla Berretti a Reggio Emilia ed in questo si sta giocando bene le sue carte. Ha trovato un sistema tattico in grado di valorizzare il materiale a disposizione e la squadra ha la sua impronta, con l’aggiunta preziosa di una grande serenità».

COPPA ITALIA. Infine, la Lega di Serie C ha comunicato che la gara (ad eliminazione diretta) Viterbese Castrense – Teramo, valida per i Sedicesimi di finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 22 novembre, alle ore 16.30, allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo.