Teramo Fermana, Asta: il Bonolis il nostro fortino

Teramo Fermana, Asta: il Bonolis il nostro fortino. Alla vigilia della sfida contro la Fermana, il tecnico dei biancorossi carica la squadra.

Domani alle 14.30 di scena al Bonolis la Fermana dell’ex Marco Sansovini. Per il Teramo è la prima di una doppia partita interna (la prossima giovedì contro il FeralpiSalò). Ecco quanto dichiarato da Antonino Asta nel corso della conferenza stampa pre-gara.

“Temo la serenità di una squadra che proviene da tre vittorie consecutive – ha detto Antonino Asta – il morale alto che può facilitare certe giocate, la libertà mentale di poter sbagliare qualche pallone. La Fermana sta facendo bene, la tranquillità della classifica aiuta e poi le neopromosse, solitamente, disputano sempre buoni campionati. Anche noi, però, abbiamo le nostre armi, con giocatori che soprattutto in casa, per caratteristiche, possono mettere in difficoltà chiunque. Allenare la mia squadra mi dà una grande soddisfazione, perchè è formata da un gruppo che mi segue in tutto e per tutto e per un allenatore questo è il massimo. Potenzialmente potrei cambiare qualcosa, considerando le tre partite nell’arco di una settimana, ma vorrei dare la controprova a chi ha sbagliato qualcosa in precedenza. Barbuti? Non è ancora al 100%, altrimenti sarebbe potuto scendere in campo anche dall’inizio. La nostra classifica è questa e ci metto la firma se all’ultima giornata sarà ancora tale, perchè l’obiettivo è la salvezza, perciò siamo assolutamente sereni. Il pubblico? Ho fatto subito i complimenti dopo la partita con il Ravenna e per chi ci sostiene sempre, sento la vicinanza della gente che è fondamentale per una squadra giovane come la nostra, mi aspetto un grande sostegno perchè la salvezza va conquistata al “Bonolis” che deve diventare il nostro fortino”. 

Dalla lista dei convocati manca Amadio per una infiammazione tendinea al ginocchio destro. Dovrebbe riaggregarsi martedì ed essere convocato per la sfida di giovedì.