Teramo Calcio Tedino – “Mi hanno fatto sentire al centro del progetto”

Teramo Calcio Tedino – Conferenza di presentazione del neo tecnico biancorosso “ Mi ha colpito come mi ha cercato la società. Siamo ambiziosi. Vorrei una rosa da 15-16 giocatori più due portieri. Di Matteo Super. Mungo è il calcio”. Iachini “ Di Matteo ha firmato”. Iaconi “ Domani Mungo arriverà”

FRANCO IACHINI

“ È stato il primo tassello della gestione Iaconi. Non mi dilungo oltre, Tedino ha un curriculum importantissimo”

ANDREA IACONI

“ Lo abbiamo scelto perché è il profilo perfetto per noi. Cercavano un lavoratore a 360°. Bruno lavora h24. Sicero, non mi aspettavo accettasse. Io e Sandro Federico lo abbiamo incontrato a Bologna e mentre stavamo andando a parlare con un altro tecnico ci ha chiamato e ha accettato l’offerta”

BRUNO TEDINO

“ Fanno piacere le parole spese per me dalla società. Se sono venuto qui a Teramo è perché mi piacciono le sfide. Sono molto entusiasta per iniziare. Abbiamo bisogno di tutti. Se dobbiamo costruire una bella casa abbiamo bisogno delle fondamenta! Uniti si possono centrare i risultati. Il progetto è… far finta di nulla e poi vincere. Mi hanno messo al centro del progetto tecnico. Avevo altre proposte, anche con amici, ma la frase che mi ha detto Iaconi … la squadra falla pure tu, e ovviamente non sarà così, mi ha fatto capire quanto il Teramo credeva in me. Il modulo ? Stiamo seguendo dei giocatori funzionali per il 4-3-1-2. Infantino e Cianci? Potrebbero giocare insieme. Ma ora dobbiamo vedere le dinamiche di mercato. Cianci lo considero un potenziale grande giocatore e lo abbiamo fortemente voluto. Sarri? Lo conosco dal 2004. Mi colpì molto che lui spese belle parole per me. Paragoni con lui? Oggi lui è alla Juventus… Palermo? Voglio ringraziare Zamparini per la possibilità che mi ha dato. Dopo 38 gare eravamo ancora in serie A. Non ho rimpianti. Noi dobbiamo fare un calcio propositivo. Questo mi è stato chiesto. E vogliamo avere ambizioni. Girone B o C? Sono fatalista. Non ho preferenze. Dove c’è meno qualità si recupera con i fattori ambientali. Mercato? Non abbiamo priorità al momento. Stiamo facendo capire le ambizioni della società e dobbiamo aspettare i tempi. Lo staff: Carlo Marchetti, Alcide Di Salvatore, Nino Galli, Giuseppe Puleo. Il ritrovo sarà il 21. Poi dipende dalla Coppa Italia. La rosa ideale? Io credo molto nei giovani che non devono essere di contorno. Due portieri e 15-16 giocatori di movimento. Non cerco una rosa ampia da 24 giocatori.