Subacquea, a Pescara “Il Mare un sorriso per tutti”

Sabato 2 e domenica 3 febbraio, riparte da Pescara “Il Mare, un Sorriso per tutti” promosso da HSA Italia (Handicapped Scuba Association International) nell’ambito del progetto OSO Ogni Sport Oltre. Il corso si svolgerà presso le piscine Le Naiadi.

Il corso ha l’obiettivo di far conoscere la subacquea alle persone con disabilità fisica e sensoriale e di sostenere le associazioni sul territorio. Il programma delle due giornate alle Naiadi di Pescara prevede il corso di introduzione alla subacquea, nuoto e snorkeling per le persone disabili dell’Associazione locale FC quadro e il corso di formazione per professionisti del territorio (istruttori, divemaster, buddy) che desiderano apprendere le tecniche per insegnare la subacquea alle persone con disabilità. L’evento si annuncia straordinario per i grandi numeri raggiunti in fase di prenotazione: sono già in 15 i partecipanti con disabilità alle prove gratuite e ben oltre 20 i professionisti iscritti al percorso formativo gratuito che ha come obiettivo la formazione di tecnici qualificati che potranno operare in acqua con persone portatrici di diverse disabilità e contribuire alla diffusione della cultura sportiva per persone disabili sul territorio. Un successo garantito dal prezioso coinvolgimento nell’organizzazione di una realtà del medio Adriatico che svolge la propria attività con passione, promuovendo il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente subacqueo e il valore della condivisione: la A.S.D. Lucky SUB di Pescara diretta da Massimo Lachi.

 

CALENDARIO 

Sabato 2 e domenica 3 febbraio, dalle 8.30 alle 18.30

Corso di formazione per professionisti della subacquea che desiderano apprendere le tecniche per insegnare la subacquea a persone disabili (teoria ed esercitazioni)

 

Domenica 3 febbraio, dalle 8.30 alle 13.00

Corso di introduzione alla subacquea, nuoto e snorkeling, per persone disabili