Snow Volley, la novità a Roccaraso

Snow Volley, la novità a Roccaraso. Approda sulle nevi abruzzesi una tappa del tour europeo. La tre giorni dal 17 al 19 febbraio.

Lo Snow Volley, il beach volley giocato sulla neve soffice sbarca per la prima volta in Abruzzo, a Roccaraso, in località Pizzalto. Una novità per l’Abruzzo che ospita per la prima volta lo Snow Volleyball European Tour, il terzo torneo internazionale organizzato dalla Confédération Européenne de Volleyball (CEV), la cui prima tappa (in totale ne sono 4) è partita a dicembre dal Sestriere. L’appuntamento a Roccaraso è in programma il 16-17 e 18 febbraio. Nonostante l’originalità della disciplina e le poche strutture messe a disposizione, le adesioni sono state tantissime. Sui campi innevati si avrà così l’opportunità di vedere all’opera i campioni e le campionesse europei di questa disciplina. Oltre a prevedere il classico 2×2 maschile e femminile, organizzerà dei tornei aperti anche alle coppie miste 2×2 e 4×4. Anche i non professionisti avranno così l’opportunità di partecipare e divertirsi.
STORIA. Lo Snow Volley, è una disciplina nata in Russia nel 2006 come evento tradizionale in occasione del Natale, sta riscuotendo un successo sempre crescente. Ad interessarsi a questo fenomeno è stata la Federazione di pallavolo austriaca che nel 2011 ha riconosciuto lo Snow Volley come sport ufficiale, da lì il primo campionato europeo avvenuto il primo trimestre del 2016.