Serie D – Tutte a punti le abruzzesi

Serie D – Tutte a punti le abruzzesi. Nel girone F pareggi per Vastese e Pineto; nel girone G L’Aquila umilia il Foligno, pari in extremis per l’Avezzano.

Nessuna sconfitta per le squadre abruzzesi di serie D. Nel girone F la Vastese non riesce a segnare contro un coriaceo San Marino. Gara bella ed equilibrata con occasioni su entrambi i fronti. La squadra di Colavitto anche stavolta ha pagato l’assenza di Prisco, che ha scontato l’ultima delle tre giornate di squalifica (non a la Vastese è reduce da tre 0-0). Domenica trasferta in casa del Monticelli. Altro pareggio senza reti quello del Pineto. La squadra di Amaolo mette paura alla più quotata Vis Pesaro (seconda in classifica), senza riuscire a sfondare. Nel prossimo turno gara esterna ad Agnone. Ha riposato il San Nicolò che doveva ospitare il Chieti nel derby, ma come noto la squadra nero verde è stata cancellata dal campionato, dopo il fallimento societario. La squadra di Epifani domenica prossima giocherà a Matelica. Nel girone G L’Aquila seppellisce di reti (ben 11) il malcapitato Foligno che si è presentato con 16 giocatori nuovi (molti giovanissimi). La successione delle reti:tre doppiette di Russo, Nohman e Zane e una rete ciascuno per Pepe, Peluso, Minincleri, Ranelli e Valenti. I rossoblù rimangono in scia con le prime; e domenica allo stadio Gran Sasso d’Italia, big match contro la capolista Rieti. Pareggio esterno dell’Avezzano che acciuffa negli ultimi minuti il Flamina sull’1-1. Di Padovani la rete marsicana. L’Avezzano mercoledì recupererà al Dei Marsi contro il Sansepolcro, mentre domenica andrà a Foligno.

1 Commento su "Serie D – Tutte a punti le abruzzesi"

  1. Franco Taccia | 16/01/2017 di 16:07 |

    In merito ai commenti su L’Aquila Foligno ritengo sia sbagliatissimo parlare di umiliazione. Nello sport e non solo, umiliare vuol dire irridere, farsi beffe. Era forse preferibile che i rossobleu facessero il torello prendendo in giro l’avversario? Bene hanno fatto a giocare con impegno pur avendo segnato una valanga di goal. Cosi’ hanno trattato il Foligno da avversario e non da “povera vittima” da “graziare”. Cordiali saluti.

I commenti sono chiusi