Serie D, spicca il derby Chieti-San Nicolò

Serie D, spicca il derby Chieti-San Nicolò. Nel ricco menù della domenica il piatto forte abruzzese si gioca all’Angelini.

Considerando le caratteristiche delle due squadre, brave a giocare un calcio propositivo, la partita promette spettacolo e gol, terreno di gioco permettendo (troppe le irregolarità e le buche presenti che certo non favoriscono le belle giocate). Il Chieti è stato rinforzato e proverà a dare seguito al successo di Agnone per inseguire i play-off; nel San Nicolò, Epifani nomn potrà contare sull’ex Rapino. Altro match di cartello al Dei Marsi dove l’Avezzano riceverà la capolista Sambenedettese, seguita da circa 500 tifosi. La formazione di Palladini è la sua squadra che ha vinto di più in assoluto fino ad ora (13 volte, di cui ben 7 fuori casa) e quella che ha perso di meno, solo in due occasioni contro Monticelli e Matelica. I rossoblù vantano anche il miglior attacco di tutto il girone con i 43 gol realizzati in 18 giornate. L’Avezzano non è però da meno con le sue 28 realizzazioni che gli valgono il terzo miglior attacco del girone. L’allenatore biancoverde Lucarelli dovrà vedere la partita dalla tribuna per via della squalifica, al suo posto il suo fidato vice Antonello Gallese. La società, ha indetto la giornata biancoverde, quindi non saranno validi abbonamenti e tessere di alcun tipo. Prima dell’inizio della partita verrà premiato in mezzo al campo, con le maglie ufficiali delle due squadre, l’indimenticato bomber Roberto Di Nicola che ha giocato in passato con entrambe le formazioni. Per Giulianova e Amiternina, infine, trasferte da non fallire a Matelica e Campobasso per continuare ad alimentare le speranze salvezza.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie D, spicca il derby Chieti-San Nicolò"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*