Serie D – Sorride solo l’Avezzano

Domenica avara di soddisfazioni per le 7 abruzzesi di serie D. Sorride solo l’Avezzano che ha vinto in trasferta; pari del Pineto, le altre KO. Vastese: il presidente Bolami su tutte le furie.

Copertina dedicata all’Avezzano che rifila 4 gol all’Agnonese. Doppietta di Dos Santos e una rete ciascuno per Bisegna e Pellecchia. Marsicani che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, chiuso 3-0. Da rimarcare gli applausi dedicati dal pubblico molisano verso la squadra marsicana alla fine del match. Con questi 3 punti l’Avezzano agguanta il terzo posto del girone F. Pareggio senza reti del Pineto in casa della Sangiustese. Un punto di grande carattere perchè la squadra di Amaolo ha giocato in inferiorità numerica per oltre un tempo. Punizione severa per il Francavilla caduto al Valle Anzuca contro la Recanatese. Il 3-0 finale per i marchigiani certifica la giornata storta dei giallorossi. Playoff ora più lontani. Sconfitta di misura per L’Aquila, superata dal Castelfidardo. Rossoblù che hanno giocato in inferiorità numerica per buona parte del 2^ tempo. Crisi sempre più nera per la Vastese (6 stop nelle ultime 7 gare), superata 3-1 a Grottammare dal Monticelli. I biancorossi erano anche riusciti a segnare per primi; poi l’inspiegabile tracollo in casa di una squadra che ha vinto il primo incontro tra le mura amiche. Vastese ora scivolata al 5^ posto. Raggiunto telefonicamente il presidente Franco Bolami ha tuonato: “Sono arrabbiatissmo. Non so se i miei giocatori vanno in campo per la maglietta o per altro. Chi vuole rimanere lo dica, altrimenti martedì può anche andare via. Bloccherò gli stipendi. Il Tecnico? No, lui non rischia”. Nulla da fare per i Nerostellati Pratola. Troppo forte la capolista Matelica che si è imposta per 3-0. Ricordiamo, infine, che nell’anticipo di ieri il San Nicolò è stato superato in casa 4-2 dal Campobasso.
Gli altri risultati. Vis Pesaro-Jesina 2-1; Fabriano-San Marino 1-3.

CLASSIFICA

Matelica 57 punti; Vis Pesaro 53; Avezzano 42; Castelfidardo 41; Vastese 40; San Marino 38; L’Aquila e Francavilla 37; Campobasso e Sangiustese 35; Pineto 34; San Nicolò e Jesina 25; Recanatese 24; Agnonese 23; Monticelli 18; Fabriano C. 17; Nerostellati 8.