Serie D – San Nicolò ferma la capolista, le altre…

Serie D – San Nicolò ferma la capolista, le altre… Bene Vastese, Avezzano e Francavilla; pari del Pineto; male L’Aquila e Nerostellati.

Si è giocata la 7^ giornata del campionato di serie D (Girone F). Ecco cosa è successo in chiave abruzzese. Copertina al San Nicolò che ha imposto in trasferta lo 0-0 alla capolista Campobasso. Davvero un punto pesante per la squadra di Campanile, dopo un periodo avaro di risultati. Tre le vittorie abruzzesi. La Vastese ha superato all’Aragona 2-1 il Monticelli. La squadra marchigiana era passata in vantaggio, ma la Vastese con grande caparbietà, pur fallendo tante occasioni sotto porta (colpiti anche due legni), nel secondo tempo ha prima pareggiato i conti con Leonetti e nel finale ha piazzato il gol vittoria con Cristaldi su rigore. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Colavitto, che ha chiuso la gara in dieci per l’espulsione di De Feo. Ha gioito anche l’Avezzano che ha centrato con lo stesso risultato (2-1) la prima vittoria casalinga (la seconda consecutiva). Le reti portano le firme di Dos Santos, al terzo sigillo stagionale. Solito Francavilla formato trasferta, espugna anche il campo della Recanatese con il più classico dei ruisultati: 2-0. Le reti sono state di Mancini e Romeo. Pareggio in rimonta del Pineto che fa 1-1 con la Sangiustese. Il gol per la squadra di Amaolo è stato realizzato da Bisegna. Male L’Aquila, che subisce il primo stop casalingo della stagione per mano del castelfidardo. gara sfortunata quella dei rossoblù che hanno fallito il rigore dell’1-1. La rete aquilana è stata messa a segno da fabrizi. Da dimenticare, infine, la trasferta dei Nerostellati Pratola. La squadra di Di Marzio è stata travolta a Matelica 5-0. Il crollo c’è stato nella ripresa (dopo pochi minuti dal suo ingresso Isotti si è fatto anche espellere). Gli altri risultati: Jesina-Vis Pesaro 1-4;  San Marino-Fabriano Cerreto 3-0.

CLASSIFICA

Campobasso 17 punti

Matelica, Vis Pesaro, Castelfidardo 16

Vastese 13

L’Aquila 12

San Marino e Sangiustese 11

Francavilla, Avezzano, Jesina 9

Pineto 8

San Nicolò 7

Recanatese, Fabriano Cerreto 6

O. Agnonese 4

Monticelli 3

Nerostellati 2

 

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie D – San Nicolò ferma la capolista, le altre…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*