Serie D Playoff – Sorride L’Aquila, San Nicolò fuori

Serie D Playoff – Sorride L’Aquila, San Nicolò fuori. Rossoblù vincenti a Monterosi; teramani sconfitti a dalla Vis Pesaro.

Grande vittoria esterna de L’Aquila che si impone per 2-3 al Martoni di Monterosi. Dopo un avvio in sordina degli ospiti che subiscono il gol di Fanasca, tra gli abruzzesi si sveglia Minincleri che veste i panni di eroe di giornata. La prima perla su punizione la sigla al 37′, seguita dal secondo calcio di fermo al 45′ che ribalta la situazione. Al rientro in campo D’Antoni manda dentro il suo uomo d’esperienza, Matuzalem, che lo ripaga immediatamente con la rete del momentaneo 2-2. Gli abruzzesi però non mollano il colpo e al 73′ Minincleri segna la sua personale tripletta chiudendo, di fatto, la contesa.

Il San Nicolò giocava a L’Aquila contro la Vis Pesaro. In una partita equilibrata il fattore campo viene sovvertito e la Vis Pesaro strappa il pass per la finale playoff che dovrà giocare contro l’Olympia Agnonese. Il San Nicolò Teramo prova a spingere sfruttando il pubblico amico, ma il fortino pesarese non dà segni di cedimento. Nel secondo tempo c’è da segnalare l’infortunio occorso a Stefanelli, colpito al viso ed uscito in una maschera di sangue. Al 69′ i teramani trovano la via del gol con Stivaletta, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo di Moretti su Gennari. Passano tre minuti e arriva la beffa per i padroni di casa: Costantino raccoglie palla in area, si gira e beffa Ciotti con un tiro ben indirizzato. Sul finire di partita dilaga il nervosismo tra le fila dei padroni di casa che rischiano di terminare l’incontro in inferiorità numerica.