Serie D – Le ultimissime sulle abruzzesi

Serie D – Domani scatta il campionato. Vastese – Chieti è il primo derby. Il big match a San Nicolò mentre L’Aquila fa il debutto nel nuovo stadio. Domani alle 21 15 su Rete 8 sport tutti i gol delle abruzzesi.

Nel girone F il match di cartello è tra San Nicolò e Fermana ovvero le due squadre sulla carta accreditate per il ruolo di anti Matelica. Il derbissimo di giornata andrà di scena a Vasto dove arriverà il Chieti. Attesi oltre 1500 spettatori, Nicola Fiore è il grande ex con la Vastese sulla carta favorita contro i neroverdi che si schiereranno secondo i canoni del 4 3 3. Mariani ha a disposizione un organico giovanissimo e con pochi giorni di allenamento alle spalle ma occorre fare di necessità virtù.  Lunedì dopo tanti rinvii è attesa la fumata bianca per la firma di Giacomini davanti al notaio. Sarà davvero la volta buona? Pineto – Campobasso completa il quadro delle abruzzesi del girone F con gli abruzzesi che hanno annunciato l’arrivo dell’attaccante classe 97 Marchese  e che tornano in D dopo 18 lunghi anni. Nel girone G L’Avezzano sarà impegnato in trasferta a Sansepolcro con il tecnico Tortora orientato a confermare l’11 che ha ben figurato contro L’Aquila in coppa. Venditti intanto ha rescisso il contratto mentre dal mercato è arrivato il giovane Michael D’Eramo centrocampista classe 99. L’Aquila domani farà il debutto nel nuovo stadio di Acquasanta denominato Gran Sasso D’Italia – Italo Acconcia. Arriva il Monterosi e Morgia dovrà fare a meno degli squalificati Pepe e Bonvissuto. Debutto di Sembroni in difesa dal primo minuto. Ganci guiderà il tridente offensivo con Russo e Minincleri. Domani alle 21 15 su Rete 8 sport tutte le immagini e i gol delle formazioni abruzzesi.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie D – Le ultimissime sulle abruzzesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*