Serie D, le abruzzesi in campo domani nel girone F

Serie D, le abruzzesi in campo domani nel girone F. Nel 13° turno spicca il derby di Scoppito Amiternina – Chieti.

Altra giornata altro derby abruzzese in pista. Lo scenario sarà Scoppito dove una Amiternina bisognosa di punti attende il Chieti (che vuole vincere il secondo derby consecutivo dopo quello col Giulianova). Il tecnico neroverde, Donato Ronci, intenzionato a confermare il 3-4-3, dovrà rinunciare allo squalificato Gallo e all’infortunato Riccucci. Dall’altra parte la squadra aquilana, penultima in classifica, cerca il riscatto dopo due ko consecutivi.
Viaggio a Recanati, per la vice capolista San Nicolò. La squadra di Massimo Epifani, dopo il pareggio interno con l’Isernia, vuole tornare ad inanellare una serie di risultati utili, sulla falsariga di quelli che le hanno consentito la scalata in classifica (ben sette le vittorie di fila). La Recanatese, però, lotterà col coltello tra i denti per migliorare il penultimo posto. Come dire, per centrare l’obiettivo, il San Nicolò deve sfoderare una prestazione grintosa oltre che valida sotto il profilo tecnico.
Trasferta marchigiana anche per l’Avezzano. Avversario della formazione di Lucarelli la Folgore Veregra, squadra molto scorbutica, soprattutto in casa. Le intenzioni marsicane sono comunque chiare: spezzare il periodo magro (due pareggi nelle ultime quattro partite). Sarà anche la prima gara senza il suo gioiello Alessio Di Massimo, da domenica scorsa approdato alla del bomber alla Juventus.
Infine, il Giulianova, in attesa dei necessari rinforzi di dicembre, nel match del Fadini contro il Castelfidardo la squadra di Francesco Giorgini non ha alternative: deve provare a vincere per iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel. Impresa ardua visto che è la meno battuta del girone (1 sola sconfitta, e ben 8 pareggi su 12 partite).