Serie D – Le abruzzesi ai raggi X

Serie D – A pochi giorni dall’inizio del campionato analizziamo i due gironi con le  formazioni abruzzesi. L’Aquila da primato, Vastese, San Nicolò e Avezzano da play off. Sfide salvezza per Pineto e Chieti. Rete 8 sport vi racconterà tutte le emozioni delle magnifiche sei

Domenica scatterà il campionato di serie D e per le sei abruzzesi sarà un’annata avvincente con differenti obiettivi. L’Aquila e Avezzano se la vedranno nel girone G mentre Pineto, San Nicolò, Chieti e Vastese nel tradizionale girone F. In questo raggruppamento il Matelica appare la favorita d’obbligo con giocatori di assoluto spessore:  Esposito, Pera e Di Maio sono le stelle di un organico costruito per vincere il campionato. Un gradino sotto la Fermana che lotterà per contendere al Matelica il campionato. Subito a ridosso delle due marchigiane ecco Vastese e San Nicolò. Fiore e compagni lotteranno per i play off, il pubblico può essere l’arma in più per la neo promossa mentre l’11 di Epifani oramai è una garanzia per la categoria. Sfide salvezza per un Chieti ancora tutto da scoprire e imbottito di giovani e per un Pineto che può vantare giocatori d’esperienza come Antenucci e Micolucci alternati a tantissimi giovani di scuola Pescara- Nel girone G L’Aquila è la favorita d’obbligo. Oltre alla squadra costruita per vincere il campionato c’è lo stadio tutto nuovo che domenica ospiterà la prima di campionato e che potrà diventare l’arma in più dei rossoblù. Le qualità degli uomini offensivi ( Russo, Minincleri, Ganci e Bonvissuto) e la solidità del pacchetto arretrato ( Pepe, Sembroni) regalano garanzie ma il precampionato ha lasciato qualche interrogativo di troppo. Insieme con L’Aquila lotteranno per il primato il Rieti e il Monterosi. Un gradino più giù Nuorese e Arzachena. L’Avezzano può inserirsi nella lotta play off con l’esperienza maturata lo scorso anno e con la solidità societaria garantita dal presidente Paris che anno dopo anno sta raggiungendo tutti i sui obiettivi. Tecnicamente la squadra è ben allenata e il traguardo play off è possibile. Ma come sempre parlerà i campo. Ed allora buon campionato a tutti:  la serie D è pronta a regalare emozioni agli appassionati. Rete 8 sport ogni domenica dalle 21 15 vi racconterà le partite con gol, immagini e interviste mentre il martedì alle 21 sarà l’occasione per i commenti e gli approfondimenti.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie D – Le abruzzesi ai raggi X"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*