Serie D L’Aquila – Spunta un’idea suggestiva

LAquila Calcio Pres Chiodi

Serie D L’Aquila – Spunta una nuova idea: gruppi aquilani con un comitato di garanti. Potrebbe essere la svolta anche in chiave futura. E Piccinini chiarisce sulla documentazione di Chiodi.

Mentre la trattativa con Fioravanti si chiude e si riapre con una facilità imbarazzante per quanto inutile (l’ideale è che si interrompesse definitivamente anche se contiunuano gli incontri), rumors parlano di una nuova idea. Che se dovesse concretizzarsi rappresenterebbe il futuro. Un gruppo di imprenditori aquilani a finanziare tramite sponsorizzazioni ,  Chiodi e gli altri soci che si accollano il debito al 30 giugno 2017, e sopratutto una task force di garanti per gestire la società. Tradotto: gli imprenditori fianziano, chi ha a cuore L’Aquila calcio gestisce. Inutile fare nomi oggi ma personalità importanti nel capoluogo ci sono e vanno sfruttate. Con un obbligo e qui la politica (ottima in questa fase di crisi calcistica) deve essere vigile: gli impreditori che sponsorizzano devono pagare anticipatamente la somma i modo da non avere periodi di buchi finanziari come da recente passato. Questa soluzione permetterebbe di avere flussi di cassa e quell’amore per L’Aquila calcio che è mancato.

A proposito di Chiodi e delle garanzie bancarie. L’assessore allo sport Piccinini è stato chiarissimo sulla questione delle garanzie prodotte dal gruppo Chiodi. ” Garanzie valide, sinceramente non capisco la controparte”. Fine del tira e molla estivo.

L’INTERVISTA A PICCININI NEL VIDEO CHE SEGUE.