Serie D L’Aquila Monterosi – Un punto all’esordio

Serie D L’Aquila Monterosi – Parità all’esordio per L’Aquila nel nuovo stadio di Acquasanta. Prestazione convincente, squadra con ampi margini di miglioramento.

È il giorno del nuovo stadio e l’impianto di Acquasanta non tradisce le aspettative: un bijoux tanto atteso ma ne è valsa la pena. Al Gran Sasso D’Italia – Acconcia finisce 1-1, Morgia nel 3-4-3 conferma l’11 della vigilia con Ganci riferimento offensivo e il debutto di Sembroni nel cuore della difesa. Inizio da brividi con il Monterosi che prima spaventa poi passa in vantaggio con una pennellata di Fanasca che direttamente da calcio di punizione trova l’angolino basso. Minincleri al quarto d’ora sempre su punizione sfiora l’incrocio poi è dominio rossoblu. Un grave scontro di gioco tra Salvatori e Montesi fa temere il peggio ma per il terzino ospite serve il cambio. Al 29′ il pari. Zane verticalizza Russo è steso da Torricelli. Rigore trasformato da Minincleri. Il forcing aquilano è continuo, Diktevicius propizia un quasi autogol clamoroso, Ganci va vicino al vantaggio di rapina con il Monterosi che non riesce più a ripartire. Ritmi più bassi nella ripresa. Morgia prova l’inserimento di Valenti per Sembroni passando al 4-3-3 con Minincleri mezzala, l’Aquila vuole la vittoria ma la dea bendata dice no a Ganci al 27′ con la punizione dell’ex  Maceratese che si stampa sulla traversa. 31′ numero di Russo, Valenti di testa chiama al miracolo da due passi Scarsella. 43′ Pupeschi da ultimo uomo stende Pippi. Rosso diretto. Romano, fallaccio a gioco fermo. Rosso anche per lui. Nel finale Arboleda da lontano va vicino al bersaglio grosso. Finisce 1-1. Voto 10 al nuovo stadio e al pubblico rossoblu. Per la squadra giudizio positivo e ampi margini di miglioramento.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie D L’Aquila Monterosi – Un punto all’esordio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*