Serie D L’Aquila – Gulluni ” Aspettiamo la formalizzazione della proposta”

pallone-calcio1

Serie D L’Aquila – E’ tornato a parlare ai nostri microfoni l’avvocato Tiberio Gulluni ” Con Ius giornate positive. Abbiamo parlato e studiato tanto. Ora aspettiamo la proposta” Le nostre riflessioni

L’avvocato Tiberio Gulluni che cura gli interessi dei soci attuali dell’Aquila calcio è tornato a parlare e ha chiarito alcuni aspetti.

“Con Gianluca Ius abbiamo parlato tantissimo e ci siamo scambiati le informazioni necessarie. Abbiamo studiato il debito e non solo e abbiamo fatto varie ipotesi. Dobbiamo trovare ancora un accordo sulla durata del progetto per eliminare il debito e ribadisco che gli attuali soci parteciperanno in modo importante. Tre anni ci sembrano pochi, meglio cinque. Ma comunque aspettiamo ora proprio una proposta formale di Gianluca per capire quale è la loro offerta. E intendo dire quanto e come dovranno partecipare  gli attuali soci, la gestione sportiva ecc ecc. Fino ad ora è filato tutto liscio e sono molto fiducioso. Se dovesse essere confermato quello che ci siamo detti si partirà con un contratto di sponsorizzazione importante e a novembre si procederà con la cessione delle quote. Credo sia una garanzia per tutti ( per tutti tutti no perchè il timore che poi vada storto qualcosa  e salti tutto con l’ennesimo tiriamo a campare c’è e i tifosi non li fa stare tranquilli, leggi situazione Penzi ndr)”

Fin qui le parole di Tiberio Gulluni. Nostre fonti esterne ci hanno permesso di provare a dare un numero a quello che è il debito che è stato quantificato nelle numerose riunioni che si sono svolte. Circa due milioni di euro di cui 1 400 000 ( dati approssimativi) con il fisco. Gli attuali soci hanno ottenuto una rateizzazione fino al 2023 del debito fiscale e quindi ci viene difficile pensare che possano dare l’ok per pagare tutto in tre anni. Sarà un ostacolo? Per sapere cosa chiederà ai vecchi soci Gianluca Ius occorre attendere la proposta formalizzata ma l’ex dirigente del Foligno potrebbe chiedere ( ribadiamo, potrebbe) l’accollo della parte fiscale ai vecchi e la rimanente a suo carico con debito sportivo, fornitori ecc ecc. Ius sulla parte sportiva ha le idee molto chiare. Non resta che attendere.