Serie D L’Aquila – Flavia Tortorella chiarisce

Serie D L’Aquila – L’avvocato Flavia Tortorella chiarisce le funzioni che Miani può svolgere dopo l’inibizione del 4 dicembre. Tesserato Gagliardini

Lo scorso 4 dicembre David Miani, attuale amministratore unico dell’Aquila calcio, è stato inibito per 6 mesi dal tribunale federale per vicende riguardanti l’Ancona. Con la scadenza del 28 febbraio per l’approvazione del bilancio è sorta spontanea la domanda se lo stesso Miani possa o meno firmare il documento. Abbiamo chiesto un parere al noto e stimato avvocato di diritto sportivo Flavia Tortorella

” Non ci sono norme di riferimento. Bisogna avanzare un’interpretazione sulla scorta di una lettura combinata di diverse norme. A mio avviso il bilancio può essere sottoscritto a patto che rientri nell’esercizio di una funzione amministrativa. Diversa è la situazione se parliamo ad esempio di firme su tesseramenti o di rappresentare la società a livello federale. Ma, ripeto, a mio avviso nulla osta alla firma di un bilancio che resta all’interno della società”

Nessun problema dunque per la scadenza del 28. Resta la domanda del ” come verrà approvato”? David Miani non regalerà nulla ed ha preparato un bilancio a norma di legge studiato minuziosamente e ha indicato alla società alcune soluzioni per ricapitalizzare e programmare il futuro. Se non dovessero essere accolte le richieste di Miani difficilmente l’ex dirigente dell’Ancona firmerà un altro fallimento e si dimetterà. Dunque non resta che attendere qualche giorno.

NOTIZIARIO

Alex Gagliardini ha detto si ed è subito disponibile per domenica. Il tesseramento ( firmato da Bastida e non da Miani che è inibito) è ok e il classe 96 potrebbe fare l’esordio già domenica contro il Francavila. Indisponibili Sieno e Marra, acciaccati Padovani e Boldrini. Sarà  ancora 3-4-1-2 con l’esordio di Gagliardini e lo stesso Pupeschi alto? Di sicuro in attacco giocherà Ibe per la regola dei fuoriquota ( o Fabrizi) e quindi sarà ballottaggio De Julis – Padovani.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie D L’Aquila – Flavia Tortorella chiarisce"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*