Serie D L’Aquila – Ecco il progetto

Serie D L’Aquila – Facciamo il punto della situazione sulla nuova società. Il comitato di garanti ha messo tutti d’accordo. Budget più che dignitoso per la squadra.

Domani mattina arriveranno le firme del gruppo Fioravanti ( in città ci saranno Gizzi e Penzi) e poi sarà tutto ufficiale. Visti i continui ribaltoni delle ultime ore guai a cantare vittoria ma questa volta sembra che tutti sia d’accordo. Questa sarà la formula: nessun preliminare ma subito cessione delle quote con Chiodi che resterebbe al 2%. La bacchettà magica chi la ha tirata fuori per mettere d’accordo tutti? La nascita del comitato dei garanti. Saranno in cinque e avranno un duplice compito: garantire che il gruppo Chiodi rispetti gli accordi sul pagamento dei debiti e garantire al tempo stesso che quanto promesso dai nuovi venga rispettato. Con una novità: questo gruppo di garanti ha a cuore l’Aquila e si opererà con quella passione che è sempre mancata. Con tanti saluti a fidejussioni e documentazioni incomplete. Di certo ha sorpreso come i rappresentanti del gruppo Fioravanti, dopo il comunicato dell’Aquila calcio e quello del sindaco,  abbiano cercato insistentemente i contatti per riaprire la trattativa.

LA SQUADRA

Maurizio Ianni e Battistini sono al Lavoro. Steri c’è e con lui tutti i giovani dello scorso anno. Valenti si potrebbe (ma non è facile) riportare anche se ha una promessa fatta al Francavilla. Il budget per la squadra è più che dignitoso. Da domani anche a L’Aquila (facendo i dovuti scongiuri) inizieranno a rincorrersi i nomi dei giocatori che piacciono, quelli che si propongono e quelli ancora liberi. Diciamocelo sinceramente: un pò il calciomercato è mancato a tutti. Che la stagione abbia inizio.