Serie D L’Aquila – Il bilancio si approva

Serie D L’Aquila – Domani l’assemblea approverà il bilancio. Perdita d’esercizio di circa 650 000. Ma a fine maggio i soci lasceranno

Domani l’assemblea dei soci dell’Aquila calcio finalmente approverà il bilancio. Da indiscrezioni dovrebbe andare così: bilancio approvato in perdita per circa 650.000 ( cifre inferiori rispetto a quanto vociferato) e nuova assemblea dei soci convocata per fine maggio per il piano di risanamento. Poi il bivio: o ci saranno degli imprenditori interessati alla gestione sportiva oppure la società andrà in liquidazione ( non in fallimento) perché questi soci non proseguiranno più. Per avere la gestione occorre garantire i debiti sportivi per un ammontare di circa 200.000 e si ripartirà dalla D. Con qualche punto di penalizzazione che verrà dato durante la prossima stagione. Se questa indiscrezione dovesse essere confermata inizierebbe la corsa contro il tempo per salvare la categoria. In due mesi c’è la possibilità di organizzare tutto. Con un bilancio approvato ma con la modalità di gestione / garanzia del debito da comprendere.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie D L’Aquila – Il bilancio si approva"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*