Serie D – Il derby è giallorosso – Vastese super

Serie D – Il derby è giallorosso – Vastese super. Bene anche l’Avezzano che vince ancora; pareggio per il Pineto; stop per San Nicolò e Nerostellati.

In campo l’8^ giornata del girone F. Tante emozioni al Valle Anzuca per il derby Francavilla-L’Aquila terminato 3-2. E’ stata una rimonta eccezionale perché il 2-0 in favore dei rossoblù (doppietta di Valenti) a un quarto d’ora dal termine sembrava condannare la squadra di Iervese alla 4^ sconfitta interna e invece un eurogol di Palumbo ha dato il via alla rimonta (le altre reti del Francavilla sono state realizzate ancora da Palumbo e da Fiore). Grande impresa della Vastese che ha sbancato Pesaro per 4-2, confermando la squadra di Colavitto la migliore delle abruzzesi. Le reti: due doppietta di Stivaletta e Fiore. Molto bene anche l’Avezzano, corsaro a Fabriano col più classico dei risultati: 2-0. Le reti: D’Eramo e un autogol. Pareggia 2-2 il Pineto in casa del pericolante Monticelli. Per la squadra di Amaolo in gol Bisegna e Pepe. Cade in casa il San Nicolò. A Morro d’Oro finisce 2-1 per la Jesina. Stop grave per la truppa di Campanile. La rete del San Nicolò è stata realizzata da Di Bendetto. Infine, ennesimo stop per i Nerostellati che in casa contro il San marino cadono di misura al termine di una partita a tratti dominata.Purtroppo è mancato il gol alla squadra di mister Di marzio. Positivo il debutto del neo acquisto Censori. Cambia il vertice del girone F: c’è il Matelica. Gli altri risultati: Sangiusetse-Matelica 1-3; Castelfidardo-Campobasso 2-2; O. Agnonese-Recanatese 1-0.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie D – Il derby è giallorosso – Vastese super"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*