Serie D – Giulianova sbanca l’Aragona; Pineto ok; le altre…

La copertina della 15^ giornata del campionato di serie D va al Giulianova che ha battuto la Vastese all’Aragona con una rete dell’ex Mangiacasale. Bene anche il Pineto; pari esterni per Notaresco e Francavilla; Avezzano ko.

Non finisce di stupire il Giulianova di Stallone che sbanca l’Aragona con una rete nel primo tempo dell’ex Mangiacasale. Poi i giallorossi si sono difesi con ordine, concedendo poche occasioni ad una Vastese apparsa comunque sotto tono. Continua a suon di vittorie la marcia del Pineto che ha piegato in casa il castelfidardo con una doppietta di Tomassini (qui la web cronaca). Pari esterno senza reti per il S.N. Notaresco a Forlì. La squadra di Cudini si conferma una bella realtà del girone F anche se il pareggio fa perdere una posizione (teramani ora quarti, superati dalla Sangiustese). Di nuovo un pareggio per 1-1 del Francavilla di Rachini su un campo difficile come quello di Recanati. I giallorossi hanno disputato una gara a viso aperto. Sotto di un gol nel primo tempo, hanno pareggiato nel finale di gara con un colpo di testa di Cicerello. Stop esterno, infine, per l’Avezzano del nuovo presidente Luciano D’Alessandro. La squadra marsicana è caduta a Isernia per 2-1. La rete dell’Avezzano è stata realizzata da Dos Santos. Gli altri risultati: Campobasso-Agnonese 2-2; Jesina-Matelica 1-0; Montegiorgio-Cesena 1-2; Santarcangelo-Sangiustese 0-1; Savignanese-Sammaurese 0-1.

CLASSIFICA. matelica 36; Cesena 32; Sangiusuese 28; S.N. Notaresco 27; Recanatese e Pineto 25; R. Giulianova 23; Sammaurese e Francavilla 22; Savignanese 20; Santarcangelo 18; Vastese 17; Isernia e Jesina 14; Montegiorgio e Agnonese 13; Forlì e Castelfidardo 12; Campobasso e Avezzano 11.