Serie D – Domenica positiva, perde solo il Notaresco

La 9^ di ritorno del girone F è stata una domenica positiva per le squadre abruzzesi. Vincono in tre (Francavilla, Vastese e Avezzano); due pareggi (Pineto e Giulianova), l’unico stop lo fa registrare il Notaresco superato in casa dal Matelica.

Colpaccio del Francavilla in casa della Sammaurese. La squadra di Rachini ha quasi sempre comandato il gioco, rischiando pochissimo. Un gol per tempo per i giallorossi con Milizia e nel finale con Dos Santos, al decimo centro stagionale. I tre punti consentono al Villa di salire al terzo posto in zona playoff in condominio con Sangiustese e Notaresco. Quest’ultima è scivolata in casa di misura contro la vicecapolista Matelica. Per la squadra di Cudini è il secondo stop consecutivo. Pareggio interno del Pineto contro un Campobasso comunque in forte ascesa (la gara è terminata 2-2). La squadra di Amaolo è a due lunghezze dalla zona che conta (qui la web cronaca). Pareggio senza reti al “Fadini” tra Giulianova e Recanatese. Un buon punto che consente alla squadra di Bolzan di muovere la classifica, anche se la zona che scotta inizia ad avvicinarsi. Preziosi i successi di Vastese e Avezzano. I biancorossi di Montani hanno battuto nello scontro diretto per la salvezza l’Isernia per 3-2 con reti realizzate da Di Giacomo, Leonetti (14 gol) e Sbardella. Buona la “prima” di Colavitto sulla panchina dell’Avezzano. La squadra marsicana ha vinto 1-0 contro la Sangiustese, formazione forte e in lotta per un posto nei playoff. Il gol che ha deciso la gara è stato realizzato nel recupero da Manari, ma va detto che prima l’Avezzano aveva colpito tre legni. In campo la squadra è stata molto determinata e combattiva dal 1° all’ultimo minuto. Giocando sempre così, la salvezza diretta non è una chimera.

CLASSIFICA. Cesena 69 punti; Matelica 61; Francavilla, Notaresco e Sangiustese 44; Pineto e Recanatese 42; Montegiorgio 40; Campobasso 39; Sammaurese 38; Savignanese 37; Vastese e Jesina 32; Giulianova 31; Avezzano, Agnonese e Isernia 27; Forlì 26; Santarcangelo 25; Castelfidardo 15.