Serie D – Colpo Francavilla a Pesaro

Serie D – Colpo Francavilla a Pesaro. I giallorossi si impongono con un gol di Molenda. Vastese e Avezzano continuano a vincere; pari nei derby di giornata.

L’impresa di giornata la compie il Francavilla che ha vinto in casa della vice capolista Vis Pesaro grazie ad una rete di Molenda. Per la squadra di Iervese si tratta del 6° successo esterno stagionale. Giallorossi a 1 punto dalla zona play-off. Approfittano della frenata della Vis, Vastese e Avezzano, entrambe vincenti a suon di gol. La squadra di Colavitto ha superato all’Aragona con un clamoroso poker il Campobasso, ed ora è a 1 lunghezza di ritardo dalla seconda piazza. Le reti biancorosse portano le firme di Stivaletta (tripletta) e di Leonetti, salito a quota 12 nella classifica dei bomber. Sorride, come si diceva, anche l’Avezzano di Giampaolo, che ha vinto la seconda trasferta consecutiva, sempre con un perentorio 3-0. Pareggi con gol nei due derby di giornata. Pineto-L’Aquila è finita 1-1 con reti di Di Rocco per i padroni di casa e Boldrini per i rossoblù. Ben 6 le marcature nella partita del Pallozzi tra Nerostellati Pratola e San Nicolò in una gara bellissima e dai due volti. La gara è terminata 3-3, ma il San Nicolò deve mordersi le mani per avere sprecato tre gol di vantaggio. La sequenza delle reti della squadra teramana: Di Benedetto, Moretti e Giampaolo. Poi il recupero pratolano con doppietta di Bruni e Kone. I Nerostellati hanno sprecato anche un calcio di rigore. Gli altri risultati. Matelica-Recanatese 1-0; Jesina-Castelfidardo 0-2;  Sangiusetse-Fabriano 2-1; Monticelli-Agnonese 0-0.

CLASSIFICA. Matelica 38 punti. Vis Pesaro 34; Vastese 33; Avezzano 29; Campobasso 24; Francavilla e Sangiustese 23; Pineto, L’Aquila e Castelfidardo 22; San Marino 21; Jesina 17; San Nicolò e Agnonese 15; Recanatese e Fabriano 10; Monticelli 8; Nerostellati 4.