Serie D – Chieti San Nicolò, live dalle 15,00

Serie D – Chieti San Nicolò, live dalle 15,00. All’Angelini prova verità per entrambe.

Seconda giornata di campionato. Il Chieti oltre a dimenticare il traumatico debutto dell’Aragona contro la Vastese deve dimostrare che pur essendo un cantiere aperto, vuole iniziare ad intraprendere la strada giusta. Per la compagine di mister Epifani il primo derby stagionale rappresenta una tappa per testare le ambizioni di vertice della squadra. Al debutto pari interno con la Fermana. Tra i neroverdi tornano dalla squalifica Faella e Russo. Nel San Nicolò sono assenti Boccanegra, D’Egidio e Pretara.

 

WEB CRONACA

Gara terminata. Chieti-San Nicolò 2-4.

93′ Quarto gol del San Nicolò con Stivaletta.

Quattro minuti di recupero.

90′ Moretti sbaglia un’occasione clamorosa. Lanciato a rete verso la porta neroverde tira fuori.

87′ Nel San Nicolò entra Stivaletta per Napolano.

85′ Ultimo cambio Chieti. Dentro Fioravanti per Russo.

83′ Chiacchiarell si divora il 4° gol del San Nicolò.

79′ Nel Chieti entra Perna per Copponi.

76′ Nel San Nicolò entra Chiacchiarelli per Traini.

74′ GOL. San Nicolò in vantaggio con Traini che insacca da sotto misura al termine di un’azione insistita. C’è stato un salvataggio sulla linea di Volpe, poi una traversa e infine il tiro di Traini.

64′ Il San Nicolò vicino al terzo gol. Incursione in area di De Cerchio che arriva a tu per tu con Mecca, strepitoso nel chiudergli lo specchio della porta.

60′ San Nicolò ancora pericoloso con Bisegna che conclude di poco a lato.

57′ GOL. Altro calcio di rigore per il San Nicolò. Dal dischetto trasforma ancora Napolano. Chieti-San Nicolò 2-2.

52′ Primo cambio. Nel Chieti entra Arcaleni per Genovese.

Su ribaltamento di fronte, Chieti pericoloso con Faella. La sua conclusione viene deviata in angolo.

49′ San Nicolò vicinissimo al pari con un palo clamoroso colpito da Moretti. Palla ancora viva, Traini conclude verso la porta, salva tutto un difensore neroverde.

Inizia la ripresa. Stessi 22 in campo.

Fine del primo tempo. Chieti-San Nicolò 2-1.

GOL. Il San Nicolò segna su calcio di rigore. Trasforma Napolano. Il penalty è stato assegnato per un contatto tra il portiere Mecca e l’attaccante Traini.

Due minuti di recupero.

42′ Il difensore del Chieti Albanese salva un gol fatto, anticipando Traini a pochi metri dalla porta.

34′ Si vede il San Nicolò con una conclusione dalla media distanza di Petronio. Tiro insidioso, respinto in tuffo daMecca.

24′ GOL. Raddoppio del Chieti con Trozzo. Azione confusa in area bianco celeste. Trozzo si ritrova il pallone sui piedi e da due passi insacca.

17′ Chieti pericoloso su calcio di punizione, la traiettoria molto tagliata per poco non comporta un autogol di un difensore del San Nicolò. Sugli sviluppi del corner, il colpo di testa di Genovese, alto.

12′ GOL. Chieti in vantaggio con Faella. Grande imbucata di Russo per il giocatore che da posizione molto angolata riesce a mettere alle spalle di Recchiuti.

2′ Conclusione del San Nicolò con Napolano. Mecca para senza difficoltà.

Calcio d’inizio per il San Nicolò.

 

FORMAZIONI UFFICIALI 

Chieti. Mecca, Albanese, Tuccia, Trozzo, Volpe, Fusaroli, Russo, Adiansi, Faella, Copponi, Genovese. Allenatore: Mariani.y

San Nicolò. Re chiusi, Massetti, Mozzoni, Casavecchia, Milillo, Petronio, Napolano, De Cerchio, Traini, Bisegna, Moretti. Allenatore: Epifania.

Arbitro: Tedesco di Pisa.