Serie D Chieti Sambenedettese – Decide Titone

chieti calcio copia

Serie D Chieti Sambenedettese – I rossoblù accelerano nel primo tempo, i neroverdi si avvicinano con Vitale ma Dos Santos sciupa la palla del pari.

Partita intensa e ben interpretata, Ronci ( squalificato) opta per il 3 4 2 1 con Fiore e Massimo a supporto di Dos Santos, Palladini risponde un 4 3 3 molto compatto e abile a sfruttare le qualità di Titone in ripartenza. Bel colpo d’occhio allo stadio Angelini, tanti i supporters rossoblù al seguito. Tanto taccisismo nella prima parte del match, Fiore prova a mettere in campo la sua qualità ma quello rossoblù è un muro e la Samb passa al 26°. Ripartenza ospite, Titone ottiene lo scambio e calcia a botta sicura, Fatone si oppone poi è tutto facile per Sorrentino. Al 34° il raddoppio. Titone calcia una punizione, Fatone è sfortunato e la palla finisce in rete. Partita indirizzata sul binario che porta a Sanbenedetto ma in apertura di ripresa il Chieti prova a riaprirla. Flavioni tocca di mano. Rigore. Dal dischetto Vitale firma il 2-1. Il Chieti ci crede e inizia a spingere, Palladini compatta ancora di più la sua Samb, ma alla mezz’ora Dos Santos ha la palla del pari. Il numero nove neroverde però di testa colpisce deblmente da posizione favorevolissima. Di testa ci provano anche Varone da un lato e Sabatino dall’altro ma senza sortire effetti. La Samb passa all’Angelini con l’atteggiamento della grande squadra: compattezza e ripartenze vincenti. Il Chieti? Sicuro da applausi ma non è oggi che la stagione è stata compromessa per la lotta al vertice. Occorre programmare il futuro.

Clicca qui per la web cronaca della partita

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie D Chieti Sambenedettese – Decide Titone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*