Serie D – Chieti Matelica, live dalle 15.00

Serie D – Chieti Matelica, live dalle 15.00. Neroverdi ancora fermi al palo cercano di fare punti contro una delle corazzate del girone.

Provare non costa nulla, ma sulla carta la squadra ospite è super favorita. Il Chieti nell’ultima partita di Agnone ha mostrato timidi segnali di vitalità; vedremo se sarà così anche contro il forte Matelica. In settimana sono arrivati due neo acquisti per il Chieti: Botticini e Faccini; il primo sarà in campo, il secondo partirà dalla panchina. Il tecnico Mariani non potrà contare sul febbricitante Copponi. Il Matelica è reduce dallo stop interno con la Vastese che ha fatto scivolare la squadra al 4° posto e si presenta all’Angelini con il nuovo allenatore: Antonio Mecomonaco, teatino doc che tuttavia non sarà in panchina causa squalifica (nella distinta c’è Salvetti). Tra i marchigiani due ex: Esposito e Borgese (quest’ultimo in panchina). Arbitro del match Luciani di Roma 1.

Clicca sotto per la sintesi.

WEB CRONACA

Fine partita. Chieti-Matelica 1-4.

Quattro minuti di recupero.

80′ Ultima sostituzione nel Matelica. Entra D’Orazio per Di Pinto.

Allontanato il tecnico del Chieti Mariani.

76′ GOL. Quarta rete del Matelica con Galli.

75′ GOL. Il Chieti accorcia con Alessandroni che approfitta di un pallone vagante in area e mette allenatore pellegrini i Marcantognini.

73′ Nel Matelica entra Galli per Baldinini.

72′ Ultimo cambio Chieti. Dentro Perna per Genovese.

64′ Matelica vicino al poker. Pera si invola verso la porta del Chieti; bravo Mecca ad opporsi.

56′ Cambio Chieti: entra Alessandroni ed esce Botticini.

51′ Chieti pericoloso su angolo. Zeetti colpisce di testa ma il pallone viene smorzato da un difensore e Marcantognini blocca senza difficoltà.

49′ Il nuovo entrato del Chieti impegna su punizione in angolo il portiere del Matelica.

Ripresa. Nel Chieti entra Faccini (esordio) al posto di Ceccarelli. Nel Matelica Perfetti prende il posto di Esposito.

Fine primo tempo. Matelica in vantaggio 3-0 sul Chieti.

45′ Tiraccio dalla media distanza di Botticini, fuori.

29′ GOL. Rigore per il Matelica per un fallo di Trozza che è stato anche ammonito. Dal dischetto Pera realizza. Chieti-Matelica 0-3. Match virtualmente chiuso.

25′ GOL. Raddoppio del Matelica con Pera che controlla bene in area il pallone e poi incrocia la conclusione.

18′ Chieti pericoloso in area marchigiana. Il tiro conclusivo di Genovese si infrange sulle gambe di un difensore del Matelica.

5′ GOL. Matelica in vantaggio con Esposito, l’ex che raccoglie un traversone tagliato di Boldrini e di testa deposita in rete.

FORMAZIONI

CHIETI. Mecca, Albanese, Tuccia, Viscido, Trozzo, Zeetti, Adiansi, Botticini, Faella, Genovese, Ceccarelli. Allenatore: Mariani.

MATELICA. Marcantognini, Mingucci, Bartolini, Lunardini, Cacioli, Gilardi, Boldrini, Baldinini, Pera, Esposito, Di Pinto. Allenatore: Mecomonaco.