Serie D – Avezzano show, Vastese altro sorriso

Serie D – Avezzano show, Vastese altro sorriso con coda velenosa. Colpo del Francavilla; pari del Pineto. Sconfitte per L’Aquila e Nerostellati.

Tanti gol nell’unico derby abruzzese della 13^ giornata del girone F del campionato di serie D. Di fronte Avezzano e San Nicolò. E’ finita 5-1 per i marsicani con reti tutte realizzate nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni. Mattatore del match Dos Santos con una tripletta (8 i centri stagionali del bomber), quindi a segno anche Cerone e Pollino. Per la squadra di Campanile il gol della bandiera porta la firma di Di Benedetto. Si allunga, dunque, la striscia positiva della squadra del presidente Paris: 9 risultati utili (6 successi e 3 pareggi), che la confermano in zona playoff. Il San Nicolò, invece, cade dopo 2 vittorie consecutive. Emozioni e polemiche all’Aragona di Vasto, dove è successo di tutto. I tre punti sono andati alla squadra di Colavitto che ha vinto in rimonta 2-1 contro il Castelfidardo. I biancorossi consolidano, così, il terzo posto dietro Vis Pesaro e Matelica. Non era iniziata bene per la Vastese: sotto nel primo tempo e capace di sprecare anche un rigore con Cristaldi. Nella ripresa pareggio di Cristaldi e poi gol partita di Fiore su punizione. Finale velenoso. L’arbitro assegna in pieno recupero un penalty agli ospiti che però sbagliano la trasformazione. La palla viene respinta dal portiere della Vastese e sul tape in vincente l’arbitro annulla perché aveva fischiato un attimo prima la fine della gara. Scoppia un parapiglia in campo; minuti incandescenti, poi tutto torna alla normalità. Colpo esterno del Francavilla. La squadra di Iervese conferma la sua indole corsara a Jesi. Eppure la gara si era messa in salita per i giallorossi, andati in svantaggio su calcio di rigore realizzato da Margarita. Sempre dagli undici metri, Palumbo ha avuto subito la possibilità di raddrizzarla ma il tiro è finito sul palo. Il numero 7 del Francavilla si farà perdonare segnando l’1-1; la rete decisiva porta la firma di Yussif. Nel Francavilla è stato espulso per doppia ammonizione Mancini. Pareggio casalingo per 1-1 del Pineto contro il Campobasso. Molisani in vantaggio per poi essere ripresi dalla rete di Ciarcelluti. Sconfitta immeritata per 2-1 dell’Aquila a Matelica. La squadra di Battistini tiene testa alla capolista. Raddrizza la gara con un eurogol di Ibe nella ripresa, ma poi incassa il gol partita a metà tempo. Ennesimo stop per i Nerostellati Pratola, battuti 2-0 in casa della Sangiustese. Glui altri risultati di giornata. Vis Pesaro-Agnonese 1-0; San Marino-Recanatese 1-0; Monticelli-Fabriano 0-1.

PROSSIMO TURNO. (gare delle abruzzesi).

Francavilla-Vastese; L’Aquila-San Marino; San Nicolò-Sangiustese; Recanatese-Avezzano; Nerostellati Pratola-Monticelli; Castelfidardo-Pineto.