Serie D Avezzano L’Aquila – L’analisi del derby

Serie D Avezzano L’Aquila – Ripresa degli allenamenti dopo il derby. Giampaolo : ” Peccato gli ultimi 15′. Ma siamo in serie utile da tanto”. Ruci . ” Felice per il gol”. Oggi giornata importante per la società aquilana

Analisi e riflessioni dopo il derby di domenica scorsa al Dei Marsi. Primi 20′ di marca biancoverde ma con poche occasioni da rete poi la prodezza di Dos Santos e L’Aquila che è diventata padrona del campo sopratutto dopo il passaggio al 3 5 2. Tante le occasioni per gli aquilani che nell’ultima parte di gara, con l’Avezzano che si è messo a specchio” hanno prima centrato il legno e poi firmato il meritato pari. Gianni Paris in sala stampa è apparso molto contrariato per le scelte di Federico Giampaolo:

” Non capisco l’atteggiamento, abbiamo levato Pellecchia che metteva in difficoltà l’Aquila. Oggi abbiamo sbagliato spero non succeda più”

Federico Giampaolo non si è scomposto più di tanto e ha analizzato la partita

” Sono contento per come la squadra ha giocato nel primo tempo dove eravamo solo noi in campo. La mossa di metterci a 3 sbagliata? Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo abbassati ma non ci dimentichiamo i risultati utili consecutivi fatti da questa squadra”

Sul fronte L’Aquila emozione e soddisfazione nelle parole di Alessio Ruci

” Sono arrivato in ritardo per questioni relative al mercato. Ora sto molto meglio e sono felicissimo per il gol. Il movimento? Quello classico della mezzala che deve inserirsi con i tempi giusti. Ora vogliamo fare ancora meglio sperando vada a posto la situazione societaria”.

LA QUESTIONE SOCIETARIA

A proposito di situazione societaria. Oggi giornata importantissima negli studi dei legali a Roma.  L’obiettivo è quello di arrivare al 13 novembre con l’approvazione del bilancio. Ottimismo sull’abbattimento di molte passività presentate da Ranucci nella prima assemblea dopo la revisione del bilancio da parte dei commercialisti. Resta da valutare la formula per il ripianamento. Contratti di sponsorizzazione? Concordato preventivo?  Altre soluzioni?  Fermo restando la volontà espressa e ribadita che la società non fallirà. E Fioravanti è pronto a stretto giro a garantire la gestione come ribadito davanti alla squadra.