Serie C – Vicenza Teramo, live dalle 18.30

Serie C – Vicenza Teramo, live dalle 18.30. Esame severo per il Diavolo al Menti contro una squadra che punta all’immediato ritorno in B.

Lo stadio “Menti” ospita alle 18.30 la partita fra Vicenza e Teramo valida per la 3^ giornata del girone B. Interessante la sfida a tinte biancorosse: da una parte i veneti trascinati dall’entusiasmo del proprio pubblico (circa 8 mila gli spettatori annunciati, da Teramo un centinaio) proveranno a dar seguito alle due vittorie contro Gubbio e Modena, dall’altra i ragazzi di Asta chiamati al secondo impegno consecutivo in trasferta dopo il pareggio col Mestre e il turno di riposo osservato domenica scorsa, proveranno a sbarrare la strada consci di non aver niente da perdere. Nel ballottaggio sulla fascia sinistra della difesa, il tecnico del Diavolo sceglie Sales (Pietrantonio si accomoda in panchina); confermato Bacio Terracino dal primo minuto. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano. Prime convocazioni per gli ultimi arrivati: Soumaré e Mancini. Tulli è l’ex di turno (3 stagioni a Vicenza). Il tecnico Colombo conferma la stessa formazione che ha battuto a domicilio il Modena nel posticipo di lunedì, eccetto il rientro di Beruatto al posto di Giraudo.

WEB CRONACA

Fine della partita. Vicenza batte Teramo 1-0.

Cinque minuti di recupero.

88′ Teramo in dieci. Espulso Graziano per un brutto intervento su Giraudo.

86′ Nel Teramo entrano Fratangelo e Paolucci per Foggia e De Grazia.

85′ Calcio di rigore per il Vicenza. L’arbitro vede (solo lui) una trattenuta di Sales su Crescenzi. Dal dischetto Comi segna l’1-0. E’ il terzo rigore assegnato alla squadra di Colombo in altrettante gare.

82′ Nel Vicenza entra anche Lanini per De Giorgio.

75′ Cambi Teramo. Escono Tulli e Ilari per Altobelli e Graziano. Teramo con il 5-3-2.

74′ Teramo al tiro con Soumarè. Valentini blocca.

72′ Coclusione di De Grazia, di poco alta sulla traversa.

69′ Nel Teramo entra Soumaré (esordio) per Bacio Terracino.

68′ Triplo cambio nel Vicenza. Dentro Comi, Di Molfetta e Giraudo; escono Ferrari, Giacomelli e Bangu. Vicenza con il 4-2-3-1.

66′ Vicenza al tiro con Romizi. Calore senza difficoltà.

59′ Ammonito Caidi.

55′ Ancora Teramo, cresciuto parecchio. Foggia impegna in angolo l’estremo Valentini.

52′ Si rivde il Vicenza. Bangu riceve in area palla da Giacomelli; buon controllo e tiro, ma il muro difensivo teramano sbroglia.

49′ Ancora Teramo pericoloso. Azione manovrata che porta al tiro Tulli. Valentini è immobile, ma la sfera esce di un soffio.

47′ Foggia al tiro da pochi metri, bravo Valentini a respingere.

Teramo in campo con un atteggiamento diverso, più aggressivo.

Secondo tempo. Stessi 22 in campo.

Finisce il primo tempo. Vicenza Teramo 0-0.

40′ Teramo pericoloso con una conclusione di Varas murata dalla difesa di casa.

31′ Altra grande occasione per il Vicenza. Ferrari lanciato in area da Bangu salta con un tocco Calore, ma la sfera esce di poco.

29′ Ammoniti de Grazia e Bangu.

21′ Azione prolungata del Vicenza. Ferrari conclude da dentro l’area quasi a botta sicura; altro grande intervento di Calore che tocca la palla, spingendola sul palo.

18′ Proteste del Teramo per un atterramento in area di Foggia. Il tocco sembra evidente ma non per l’arbitro.

15′ Teramo in avanti con Foggia che lancia in area Bacio Terracino, anticipato dal portiere del Vicenza.

Sulla battuta potente e precisa di Beruatto, Calore compie una gran parata, deviando in angolo. Teramo troppo rintanato nella sua metà campo.

11′ Punizione per il Vicenza dai 22 metri. Fallo (presunto) di Varas su Alimi.

8′ Brividio in area vincentina. Il portiere Valentini si lascia sfuggire il pallone su un cross dalla destra di Tulli; per poco non ne approfittava Foggia.

7′ Ancora De Giorgio pericoloso in area teramana questa volta di testa. Sfera fuori.

6′ Primo affondo del Vicenza con De Giorgio che può concludere ma il suo tiro viene murato dai difensori del Teramo.

Primi 5′ di studio.

Calcio d’inizio per il Vicenza.

Prima del fischio d’inizio, in memoria delle vittime dell’alluvione di Livorno, viene osservato un minuto di raccoglimento.

FORMAZIONI

Vicenza (4-3-3). Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi, Beruatto; Bangu, Romizi, Alimi; De Giorgio, Ferrari, Giacomelli. Allenatore: Colombo.

Teramo (4-3-3). Calore, Ventola, Caidi, Speranza, Sales; Varas, De Grazia, Ilari; Bacio Terracino, Foggia, Tulli. Allenatore: Asta.

Arbitro: De Santis di Lecce.