Serie C – Teramo Vicenza, 1-1

Dopo due trasferte di fila il Teramo torna al Bonolis. Avversario di turno il Vicenza per la 15^ giornata di ritorno del campionato di serie C. Fischio d’inizio alle 16,30. Dirige Marcenaro di Genova.

Teramo a caccia di un successo interno che manca da circa due mesi (9 febbraio 1-0 sul Rimini) e che ipotecherebbe la salvezza diretta per la formazione biancorossa che a 5 turni dal termine del campiomnato, ha 38 punti (a 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout). Dall’altra parte c’è un Vicenza che, nonostante alcuni risultati altalenanti, vuole confermarsi in zona playoff (9° posto a quota 42) e che ha la caratteristica di andare piuttosto bene fuori casa (la metà esatta di punti sono stati conquistati in trasferta). Formazioni. Maurizi punta sul 3-5-1-1 con Sparacello dietro Infantino, mentre Armeno potrebbe soffiare il posto a Spinozzi. Out De Grazia (squalificato), Giorgi (non convocato), Gomis e Speranza (infortunati), Mantini e Piacentini (pubalgia). Nel Vicenza il tecnico Colella riavrà dalla squalifica l’attaccante Guerra. In occasione della rifinitura Giacomelli ha accusato un dolore alla coscia, nel caso non ce la facesse il tandem d’attacco sarà Guerra-Arma. All’andata Vicenza Teramo finì 1-1 (rete di Proietti per il Diavolo). Dirige Marcenaro della sezione di Genova. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per il decennale dalla tragedia del terremoto dell’Aquila.

WEB CRONACA

Fine della gara. Teramo Vicenza 1-1.

Tre minuti di recupero.

82′ Ammonito N. Bianchi del Vicenza.

80′ Nel Teramo entra Persia per Spinozzi.

Doppio cambio ospite. Dentro Zarpellon e Maistrello per Curcio e Guerra.

77′ Teramo al tiro con Armeno. Fuori di poco.

74′ Doppio cambio Teramo. Zecca per Sparacello e Armeno per Spighi.

67′ Altro cambio Vicenza. Giacomelli per Arma.

62′ Ancora Teramo. Infantino ha una palla buona ma la sua conclusione è alta.

61′ Teramo in avanti con Celli che conclude. Albertazzi è attento.

60′ Cambio Vicenza. Entra Martin per Stevanin.

Ripresa. Stessi 22 in campo.

Fine primo tempo. Teramo Vicenza 1-1.

Ammonito Curcio del Vicenza.

Due minuti di recupero.

37′ Grande occasione fallita da Teramo. Ventola mette in area il pallone. Arriva Spinozzi libero di colpire, ma la sfera termina alta.

31′ GOL. PAREGGIO DEL TERAMO. Ripartenza veloce, Proietti serve Celli che avanza e conclude con un fendente chirurghico che colpisce il palo e di infila. Terza rete per Celli.

20′ Ammonito Mantovani del Vicenza.

16′ Episodio molto dubbio in area vicentina. Infantino sta per liberarsi al tiro, tocco di mano di Bizzotto. Infantino riesce comunque a tirare, la sfera esce di un soffio. Vibranti le proteste dei teramani nei riguardi dell’arbitro. Ne fa le spese Sparacello che viene ammonito.

14′ Ammoniti Spighi è Stavanin.

9′ GOL. VICENZA IN VANTAGGIO. Conclusione dalla distanza di Curcio che sorprende Pacini.

6′ Teramo in area del Vicenza con Spighi che al momento del tiro viene contesto in angolo.

Calcio d’inizio per il Teramo.

LE FORMAZIONI

TERAMO (3-5-1-1). Pacini; Fiordaliso, Caidi, Polak; Ventola, Spighi, Proietti, Spinozzi, Celli; Sparacello; Infantino. Allenatore Maurizi. A disposizione: Lewandowski, Celentano, Armeno, Bregasi, Zecca, Cappa, Persia, Barbuti, Altobelli.

VICENZA (4-3-1-2). Albertazzi; Salvato, Mantovani, Bizzotto, Stevanin; Zonta, Cinelli, N. Bianchi; Curcio; Guerra, Arma. Allenatore: Colella. A disposizione: Grandi D. Bianchi, Laurenti, Giacomelli, Tronco, Pasini, Zarpellon, Bonetto, Maistrello, Pontisso, Martin, Bovo.

Spettatori: 1400.