Serie C 2017-2018, variano le sostituzioni

Serie C 2017-2018, variano le sostituzioni. Fino a 5 cambi nelle gare del terzo campionato calcistico. Rischio slittamento per il campionato.

Mentre il via del campionato rischia di slittare (vige ancora lo stato di agitazione dell’AIC e giovedì ci sarà l’assemblea di Lega per decidere il da farsi), la FIGC ha ufficializzato con un comunicato che da quest’anno, nel campionato di serie C, ogni squadra potrà effettuare un massimo di cinque sostituzioni a partita. Si tratta di un esperimento: il provvedimento è stato già adottato dalla Lega Nazionale Dilettanti e per il prossimo campionato verrà esteso anche al terzo campionato professionistico di calcio.

Il Comunicato.

“Le società della Lega Italiana Calcio Professionistico, in via sperimentale per la sola stagione sportiva 2017/2018 e in deroga alla vigente regolamentazione in materia, nel corso delle gare del Campionato Serie C, delle gare di play off e play out e di Supercoppa Serie C, potranno effettuare fino a cinque sostituzioni di calciatori, utilizzando a tal fine tre interruzioni della gara oltre a quella prevista tra i due tempi di gioco”

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie C 2017-2018, variano le sostituzioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*