Serie B, le date dei playoff e dei playout

Serie B, le date dei playoff e dei playout. la Lega ha definito il programma nel corso della riunione che c’è stata a Milano.

I preliminari degli spareggi promozione si disputeranno il 24 e il 25 maggio alle ore 20.30. Da queste sfide usciranno i nomi delle semifinaliste, che scenderanno in campo il 28 e il 29 maggio alle 18 per la gara di andata e il 31 maggio e l’1 giugno per il ritorno. Per quanto riguarda la finale l’andata sarà il 5 giugno alle 20.30 e il ritorno il 9 giugno alla stessa ora. Non ci sono variazioni rispetto alla scorsa stagione per quel che concerne la formula. Dunque, sei squadre se il distacco tra la terza e quarta rimane entro i nove punti e se quello fra terza e ottava non supera le quattordici lunghezze. Invariati anche i criteri relativi alla migliore classificata sia in gara unica, che nel doppio confronto in caso di parità di punteggio, che ovviamente viene agevolata. Più scarna la programmazione dei playout, essendo solamente una gara: l’andata si giocherà il 26 maggio alle 20.30 e il ritorno alla stessa ora del 2 giugno. È stata inoltre decisa la data di inizio del campionato cadetto della prossima stagione. Sarà varato il 26 agosto

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie B, le date dei playoff e dei playout"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*