Serie B – Domani giornata della memoria

Serie B – Domani giornata della memoria. Sui campi si ricordano le vittime in Belgio e in Spagna.

Nel pre gara minuto di raccoglimento per le vittime dell’attentato a Bruxelles e per le studentesse morte nel tragico incidente a Tarragona. A centrocampo verrà posizionata la bandiera belga. Inoltre verrà letto un messaggio per introdurre il minuto di silenzio istituito dal Coni e dedicato ai drammatici avvenimenti di quest settimana. Ecco il testo integrale.
“Due fatti tragici hanno colpito la nostra coscienza e sensibilità in questi ultimi giorni, i drammatici attentati di Bruxelles e il terribile incidente in Spagna. Per questi motivi, nella 33a giornata della Serie B ConTe.it prima dell’inizio delle gare, viene osservato un minuto di silenzio di concerto con il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente della FIGC Carlo Tavecchio. La famiglia della Serie B si stringe attorno alle famiglie delle vittime di questi fatti, alle giovani vite spezzate nel pieno dei loro sogni e ai morti dell’attentato ai valori di pace, tolleranza, convivenza che rappresentano per tutti noi un patrimonio da rispettare, tutelare e difendere. Un impegno che la Lega B ha deciso di testimoniare spiegando la bandiera belga durante il raccoglimento”.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie B – Domani giornata della memoria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*