Serie A Femminile – Chieti verso gara con Res Roma

Serie A Femminile – Chieti verso gara con Res Roma. Presentazione della trasferta con mister Di Lello e la capitana Di Marco.

Altra gara impegnativa per la Chieti Calcio Femminile che affronterà in trasferta la Res Roma, formazione partita bene in campionato con i suoi nove punti in classifica frutto di tre vittorie ed una sola sconfitta. Stamattina presso il Bar Cigno di Chieti Scalo il match è stato presentato alla stampa.
Alla conferenza erano presenti il Mister Lello Di Camillo e il capitano Valentina Di Marco che hanno fatto un bilancio delle prime quattro giornate parlando del momento particolare della squadra, che ha attualmente tre punti, ma anche della gran voglia di reagire subito al meglio e ritrovare la giusta condizione mentale per affrontare al meglio un campionato così duro come la Serie A.

Partita difficile – spiega Mister Di Camillo – contro una squadra che ha iniziato il campionato al meglio, in casa si fa rispettare e viene da alcune salvezze raggiunte nelle ultime giornate e buone stagioni disputate nella massima serie. Per noi non è un momento altamente positivo, ci lasciamo alle spalle gli incontri con due squadre che puntano allo scudetto in quattro giornate.
Per la trasferta a Roma tutte le giocatrici sono disponibili tranne Riboldi: in questo inizio ci è andata bene con gli infortuni, però in questo momento la sua assenza non ci voleva visto che è una di quelle che ha tanto carattere e poteva metterlo al servizio delle compagne, ma la recupereremo fra un paio di partite

Il Capitano Valentina Di Marco ha evidenziato le insidie del match con la Res Roma ed anche la grande voglia di far fronte al momento difficile che la squadra sta attraversando in questo periodo.

Avremo di fronte una squadra subito aggressiva, consapevole dei suoi mezzi, che farà di tutto per portare a casa i tre punti. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita e soprattutto dare una prova di carattere che ci serve per conquistare magari la vittoria e dimostrare a noi stesse che siamo in grado di stare in Serie A e conquistare la salvezza. Dobbiamo partire subito bene cercando di fare il nostro gioco rimanendo compatte e neutralizzando le loro giocate. Crediamo nella salvezza: si deve lavorare sulle nostre lacune negli allenamenti cercando di superarle per ritrovare così la lucidità giusta in partita”.