Scherma, l’Accademia Pescara promossa in B1

Scherma, l’Accademia Pescara promossa in B1. La buona notizia è arrivata dal campionato nazionale – specialità sciabola- disputato domenica scorsa a Caorle.

La squadra degli sciabolatori pescaresi, composta da Nico Bonsanto, Fabio Pascale e Jacopo Logiudice, che già l’anno scorso era stata promossa in serie B2, ha concesso un fantastico bis piazzandosi al secondo posto, tra le tredici società partecipanti, nell’elite della sciabola nazionale. I tre sciabolatori pescaresi, dopo aver sconfitto nel girone i club scherma di Avellino e Bologna e aver eliminato alle dirette i fortissimi club di Pisa e Modena, sono stati fermati in finale, con fatica, solo dal Club Scherma Petrarca Padova.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Scherma, l’Accademia Pescara promossa in B1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*