San Nicolò Calcio, Petronio lascia

Dopo dodici anni di militanza ed oltre 400 gare disputate, il capitano Lino Petronio lascia il San Nicolò. Il commento del presidente Di Giovanni.

Petronio è un giocatore che ha vergato pagine importantissime della storia del club del presidente Salvatore Di Giovanni, un vero e proprio simbolo che ha sposato il progetto della società biancazzurra nella stagione 2006/2007 in Eccellenza rivestendo il ruolo di capitano per diversi anni. La decisione è stata presa per motivi familiari e personali; al momento non si sa se il giocatore abbia intenzione di smettere oppure di andare a giocare in categorie meno impegnative della serie D. Di seguito le dichiarazioni del presidente Di Giovanni.

“Premetto che rispetto la scelta del giocatore che, per motivi familiari e personali, ha preferito non proseguire questa avventura. Ci lascia una bandiera del San Nicolò Calcio, un ragazzo dalle qualità umane e professionali esemplari che ha vissuto tutta la nostra epopea ad alti livelli con sei stagioni in Eccellenza e sei campionati in serie D sempre da protagonista assoluto sia in campo che fuori rinunciando a compensi più elevati da parte di altre società più blasonate della nostra e contribuendo a portare in alto il nome del San Nicolò in giro per l’Italia. Di tutto questo lo ringrazio vivamente e gli auguro di vero cuore le migliori fortune sia nell’ambito calcistico che in quello professionale”.