Rugby – L’Aquila: tra allenamenti e mercato

Dopo la pausa ferragostana L’Aquila Rugby riprende gli allenamenti ma piazza anche due colpi di mercato: presi Caila e Cozzi.

In questi giorni i coach (Vincenzo Troiano e Pierpaolo Rotilio) stanno seguendo anche la preparazione fisica della squadra, considerata l’assenza del preparatore fisico Maurizio Zaffiri, in Irlanda fino a fine mese con la nazionale italiana U18, di cui è team manager. Intanto, il club ha ufficializzato l’arrivo di Agustin Caila. Classe 1992, seconda/terza linea comunitaria di origine argentina. Nel reparto dei tre quarti, invece, arriverà domani all’Aquila, in prova, il giovane Francesco Cozzi, mediano di apertura classe 1997. Cresciuto nella vivace scuola rugbistica di Benevento, dove ha frequentato anche l’Accademia zonale del IV Circolo, Cozzi è sceso in campo come titolare in gran parte delle partite dell’Accademia “Ivan Francescato”, nella scorsa stagione di Serie A.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Rugby – L’Aquila: tra allenamenti e mercato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*