Rugby, L’Aquila sabato in campo col San Donà

Rugby, L’Aquila sabato in campo col San Donà. Riprende il massimo campionato italiano con l’ultima partita del girone di andata.

Dopo domani alle 15.00 (arbitro Liperini di Livorno), i neroverdi ospiteranno al “Fattori” il San Donà. Una partita ostica e importante nel cammino dell’Aquila, al giro di boa della stagione: i veneti, infatti, dopo un avvio titubante, arrivano in Abruzzo dopo alcune buone prestazioni, avendo pareggiato a Viadana, vinto in Coppa con Piacenza e in campionato sulle Fiamme Oro. Alla difficoltà della partita si deve aggiungere l’infermeria piena in casa neroverde: fermi ai box Petru Tamba, Alessio Mattoccia, Dario Subrizi, Marcello Angelini, Manuel Panetti, Simone Ceccarelli e Nardo Casolari. Ugo D’Onofrio, invece, è squalificato. I neroverdi sono ancora a caccia del primo successo stagionale. E’ stato reso noto, infine, l’adeguamento del calendario del girone di ritorno dell’Eccellenza in base agli impegni della nazionale nel Sei Nazioni 2016. Prima, terza e quarta giornata di ritorno si giocheranno di domenica, anziché di sabato. Per quanto riguarda L’Aquila Rugby Club, al “Fattori” il Viadana verrà ospitato domenica 7 febbraio, il Rovigo il 20 marzo, mentre la trasferta a Mogliano è stata riprogrammata per domenica 13 marzo.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Rugby, L’Aquila sabato in campo col San Donà"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*