Ricorso Lega pro – Ecco cosa ha detto il Coni

Ricorso Lega pro – Il Coni ha detto no: sarà regolarmente al via il campionato di Lega Pro e sarà a 54 squadre. Bocciati tutti i ricorsi

Il Seregno aveva chiesto, nel rispetto della normativa, il ripristino delle 60 squadre ma il collegio di garanzia dello sport del Coni ha bocciato il ricorso. Al pari di quelli presentati da altre squadre ( il Forlì chiedeva il Teramo in D). Non è stato discusso invece il ricorso presentato dal Teramo. Sfumano dunque le già sottili speranze di ottenere quella B che il Tnf prima e la corte d’Appello dopo hanno revocato. Il ricorso del Teramo verrà discusso nei prossimi giorni ma, a questo punto, a campionati già iniziati.

Di seguito la sentenza integrale

http://www.coni.it/it/news/primo-piano/10417-respinto-il-ricorso-del-seregno-legittime-54-squadre-in-lega-pro.html

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Ricorso Lega pro – Ecco cosa ha detto il Coni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*