Premio Marciano – Le stelle a Ripa Teatina

Premio Marciano – Pioggia di stelle a Ripa Teatina per il classico premio Marciano. Massimo Oddo, il Pescara, Giulio Ciccone e Gianni Rivera. Ma le sorprese non finiscono qui

Sarà dunque una serata stellare. Da Gianni Rivera a Massimo Oddo, Da Giulio Ciccone a tutte le squadre abruzzesi protagoniste di un’annata fantastica. L’assessore Gianluca Palladinetti e tutto lo staff hanno messo in piedi un’edizione imperdibile.

Di seguito il comunicato ufficiale

Gianni Rivera, l’allenatore del Pescara Massimo Oddo, il giovane ciclista professionista teatino Giulio Ciccone ed il pugile Leonard Bundu sono i vincitori della dodicesima edizione del premio Rocky Marciano. Saranno tutti presenti a Ripa Teatina il prossimo 16 luglio per ritirare l’ambito riconoscimento sportivo nel corso della cerimonia, organizzata dal comune di Ripa in collaborazione con la locale Pro Loco, che si terrà nello splendido scenario dell’antico convento francescano a partire dalle ore 21.00.La giuria tecnica presieduta dal giornalista Giuliano Orlando è tornata a riunirsi ieri sera con l’obiettivo di ufficializzare tutti i nomi dei premiati: non solo Massimo Oddo e Giulio Ciccone, ai quali andranno rispettivamente il premio “sportivo dell’anno” e “giovane abruzzese dell’anno”. Il premio “pugile dell’anno” andrà a Leonard Bundu ed all’abruzzese campionessa d’Italia 2015 Diletta Cipollone mentre il riconoscimento dedicato al “libro sportivo dell’anno” sarà ritirato dall’ex campione del Milan Gianni Rivera. Infine il premio “squadra abruzzese dell’anno” che quest’anno si fa in quattro: spazio allora al Delfino Pescara calcio neopromosso in serie A ma anche al Montesilvano calcio a 5 femminile, Chieti calcio femminile e Gm Europa Ovini di ciclismo.La serata del 16 luglio  vedrà la partecipazione di ospiti importanti come Rocky Marciano Junior, figlio di Rocky Marciano, Rocky Mattioli, Giuliano Orlando ed i giornalisti di Radio24 Alessandro Milan e Dario Ricci. Quest’ultimo è l’ideatore del primo festival della letteratura sportiva che si terrà il 14 e 15 luglio con appuntamento serale nelle centralissime piazza Porta Gabella e piazza Orientale.Il programma prevede inoltre per il 13 luglio “boxe sotto le stelle” con incontri di pugilato regionale ed interregionale nell’area esterna della Cantina “Ripa Teatina” mentre il 15 luglio, giorno precedente la consegna dei premi, l’amministrazione comunale di Ripa Teatina capitanata dal sindaco Ignazio Rucci consegnerà la cittadinanza onoraria a Rocky Mattioli e Giuliano Orlando”.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Premio Marciano – Le stelle a Ripa Teatina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*