Podismo: Falasca Zamboni vince la notturna Città di Silvi

Andrea Falasca Zamboni del’Atletica Recanati si aggiudica la I^ edizione della “Notturna Città di Silvi” con il tempo di 30’04”.

Oltre 500 concorrenti provenienti dal centro Italia, hanno dato vita alla prima edizione della “Notturna Città di Silvi”, gara podistica di 10 Km. valevole per il Campionato Nazionale ASC. L’evento sportivo, organizzato dall’Asd Atletica Vomano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Silvi, la Croce Rossa e lo Sportello Rosa, è stato vinto da Andrea Falasca Zamboni dell’Atletica Recanati con il tempo di 30’04” alle sue spalle il beniamino dell’Atletica Vomano, Benjiamin Adugna giunto sul traguardo con un distacco di poco superiore al minuto, (25 le gare vinte in questa stagone),  mentre il terzo gradino del podio è andato a Marco Macchia dell’Atletica Vomano che ha fatto registrare un ottimo 31’33”. Per le donne, prima classificata la pluri campionessa italiana, Marcella Mancini, da poco passata con l’Atletica Gran sasso con il tempo di 37’23” alle sue spalle Martina Del Rosso della Società sportiva Runners Chieti con il tempo di 38’32 mentre terza classificata Arianna Marchegiani della Filippide Montesilvano. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Silvi, Francesco Comignani per la riuscita manifestazione.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Podismo: Falasca Zamboni vince la notturna Città di Silvi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*