Play Out L’Aquila Rimini – Un pari che piace poco

Play Out L’Aquila Rimini – Il gol di Ligorio illude poi la squadra regala campo agli ospiti che trovano il pari. Non basta un buon secondo tempo.

Sembrava il sabato perfetto nella partita più importante dell’anno. Azione corale, gol di Ligorio. Poi l’inspiegabile scelta di concedere campo ad un Rimini scosso e senza risorse. Il 3-5-2 di Perrone si abbassa, i romagnoli ringraziano e iniziano a giocare con convinzione dalle parti di Scotti che si supera su Carcuro salvando in angolo. Tutta l’Aquila è inspiegabilmente dietro la linea della palla e il Rimini trova il pari che è più che meritato. Pennellata di Mancino per Carcuro che da due passi infila Scotti. Ripresa. L’Aquila torna a giocare con Triarico indemoniato a destra, cross basso per Perna che tocca male da due passi. In campo solo Mancini e compagni, da azione d’angolo Piva calcia a botta sicura. Palo pieno con Azzolini immobile. Ultimi 20′ con la stanchezza che la fa da padrona. Andrea Mancini fa una giocata di classe, la palla attraversa lo specchio ma Ligorio non arriva in tempo. Finisce 1-1, a Rimini sabato prossimo un solo risultato a disposizione. Ma quei minuti regalati all’11 di Acori nel primo tempo dopo il gol del vantaggio gridano vendetta. E se in fase offensiva i più pericolosi sono stati Ligorio e Piva qualche vera alternativa va trovata in fretta. L’ultima al Fattori prima di passare al nuovo stadio non ha regalato i sorrisi sperati. Ma nulla è perduto.

Clicca qui per la cronaca 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Play Out L’Aquila Rimini – Un pari che piace poco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*