Pallavolo – Calendari di A2, Ortona prima in trasferta

Pallavolo – Calendari di A2, Ortona prima in trasferta. La squadra di Lanci esordirà in casa dell’Alessano il 9 ottobre.

“Prima battuta” in serie A per la stagione 2016-2017. Sono stati presentati i calendari del 72° Campionato UnipolSai. In A2, si ritorna alla formula dei due gironi da 10 squadre, contrassegnati dai colori. Nel girone bianco, figura l’Impavida Ortona. Per la squadra di Nunzio Lanci debutto contro l’Alessano il 9 ottobre. Primo match interno, il 16 ottobre, ad Ortona contro Santa Croce.
Tra le novità in A2, l’introduzione per la prima volta del Video Check, cioè la possibilità per l’allenatore di una delle due squadre di rivedere l’azione secondo un regolamento ben preciso (ad esempio ciascuna squadra ha diritto a chiedere due video check ogni set).

LA PRIMA GIORNATA (GIRONE BIANCO)

Tuscania-Aversa

Siena-Club Roma

Alessano-Ortona

Castellana Grotte-Lagonegro

Santa Croce-Potenza Picena

 

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Pallavolo – Calendari di A2, Ortona prima in trasferta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*