Pallamano Femminile, Italia Polonia a Montesilvano

Il 31 maggio al PalaRoma di Montesilvano si disputerà Italia Polonia, valida per le qualificazioni agli Europei femminili di Francia 2018.

La partita è in programma alle 20.30 (con diretta su Sportitalia). Si tratta dell’ultima gara casalinga del Gruppo 2 di qualificazione ai Campionati. Purtroppo l’Italia non corre per passare il turno, poiché le polacche e il Montenegro sono entrambe qualificate. Tuttavia per la Nazionale guidata dal Direttore Tecnico, Riccardo Trillini, e dal vice-allenatore abruzzese Ernani Savini, il match sarà un’opportunità molto importante per prepararsi in vista dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna), dal 22 giugno al 1° luglio prossimi. Qui la Nazionale affronterà Spagna, Slovenia, Grecia e Portogallo: l’obiettivo è quello di qualificarsi alle semifinali. L’Italia arriverà a Montesilvano il 28 maggio e sarà al completo: ci sarà la ‘stella’ Anika Niederwieser, fresca vincitrice della Bundesliga, e ci saranno tutte le atlete militanti nei campionati esteri.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Pallamano Femminile, Italia Polonia a Montesilvano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*