Pallamano Femminile, Coversano vince la Coppa Italia

Pallamano Femminile, Coversano vince la Coppa Italia. Nella finale del Pala San Nicolò, la squadra pugliese ha piegato 24-17 il Cassano Magnago.

Si tratta del secondo successo consecutivo e del secondo trofeo conquistato in stagione, dopo la Figh Supercoppa 2015. La gara è combattuta per larghi tratti, in modo particolare nel primo tempo. Equilibrata anche la ripresa, con Cassano Magnago che mette la testa avanti in due frangenti (11-12 e 13-14), ma deve fare i conti con la vena realizzativa di Rotondo e Duran, migliori marcatrici del match con 9 reti ciascuna. Minuto dopo minuto, Conversano costruisce la propria fuga e ai minuti finali arriva con un vantaggio importante, oscillante tra le 6 e le 8 reti. La squadra del tecnico Beltrame tenta il tutto per tutto nel finale, marcando a uomo Duran e Rotondo. Il divario, però, non viene colmato.

 

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Pallamano Femminile, Coversano vince la Coppa Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*