Motori, le prove delle Svolte di Popoli

Motori, le prove delle Svolte di Popoli. Domani la 54^ edizione, valida per il campionato italiano velocità montagna. Faggioli fa il record.

Il titolo in Abruzzo mancava dal 2006. 179 i piloti verificati che hanno preso parte alle prove ufficiali di oggi, mentre domani mattina ci sarà la gara.
Il miglior tempo è stato del campione italiano ed europeo in carica Simone Faggioli al volante della Norma M20 (in foto). Il fiorentino ha già battuto il record del tracciato colò tempo di 3 minuti 6 secondi e 88 centesimi. Ricordiamo che il tracciato è la classica salita di 7.530 metri che dalle porte di Popoli conduce fino al bivio di San Benedetto in Perillis. In lotta per il podio saranno il sardo Omar Maiona e il catanese Domenico Cubeda, l’umbro Michele Fattorini e il calabrese Domenico Scola (nipote d’arte, il nonno ha vinto due edizioni nel 77 e 78) tutti grandi protagonisti del tricolore. Tra gli abruzzesi in evidenza il teramano Marco Gramenzi con un’Alfa e l’aquilano Serafino Ghizzoni tra le racing start. Tra i pescaresi Giuliano Pirocco con la Honda e Roberto Chiavaroli con la Renault.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Motori, le prove delle Svolte di Popoli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*