Moto GP – Iannone prima pole in Austria

Moto GP – Iannone prima pole in Austria. Il pilota abruzzese della Ducati è il più veloce nelle qualifiche. Prima fila tutta tricolore.

Doppia gioia: per il vastese Andrea Iannone, alla prima pole stagionale e per la Ducati che conferma il suo ottimo momento. Iannone, che per l’occasione fa rima con…cannone, ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1’23″142. Molto bene anche Valentino Rossi (+0.147), che si infila tra le due rosse e conquista un’importantissima prima fila. Dopo Andrea Dovizioso, anche lui su Ducati, ci sono gli altri pretendenti al titolo: quarto a +0.219 un Jorge Lorenzo ritrovato, mentre Marquez nonostante la caduta della mattina chiude quinto. La seconda fila è chiusa dalla Suzuki di Maverick Vinales.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Moto GP – Iannone prima pole in Austria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*