Moto Gp Iannone – Andrea c’è: podio ad Austin

Moto Gp Iannone – Sale sul podio Andrea Iannone ad Austin. E’ la risposta del pilota abruzzese. Trionfo di Marquez. Out Rossi, Pedrosa e Dovizioso

Terzo posto conquistato da Andrea Iannone nella Moto Gp ad Austin Il pilota di Vasto, partito settimo, ha fatto una gara perfetta e ha “sfruttato le cadute di Rossi, Dovizioso e Pedrosa per risalire la classifica e salire sul podio. Gara bellissima, Valentino Rossi ha avuto un problema alla frizione in partenza e ha perso posizioni su posizioni prima di scivolare; Dani Pedrosa ha sbagliato in staccata travolgendo Andrea Dovizioso e lasciando solo Jorge Lorenzo al secondo posto, favorendo la rimonta di Andrea Iannone. Il pilota di Vasto è stato perfetto nel sorpasso rifilato alla Suzuki di Espargarò e poi ha gestito la gara sfruttando quanto successo davanti a lui. Alla bandiera a scacchi festeggia Marc Marquez ( Honda) che ha preceduto la Yamaha di Jorge Lorenzo e la Ducati di Andrea Iannone che in mattinata era stato il più veloce nel warm up ( clicca qui)

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Moto Gp Iannone – Andrea c’è: podio ad Austin"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*