Montesilvano: 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi

Montesilvano: continua con successo il 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi al Palacongressi e Domenica il gran finale.

28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi ieri pomeriggio ha destato l’attenzione dei più piccoli il laboratorio scacchistico, a cura di Lucio Ragonese e Carla Miccoli. Due i pomeriggi dedicati, quello di ieri e di sabato prossimo, sempre dalle 15.30 in poi per la gioia dei piccoli campioni in erba. Entusiasmante ed emozionante in serata “La Carica dei 101“. Una simultanea su 101 scacchiere con rappresentative di tutte le regioni italiane. Un vero e proprio Evento nell’Evento.
Tutta l’Italia era rappresentata regione per regione, ognuna con due partecipanti, con un bonus di 3 partecipanti aggiuntivi per la regione ospitante: l’Abruzzo. Quattro i maestri che gareggiavano con i finalisti, capitanati da Tea Guecci, di origine palermitana, ma tesserata con il gruppo scacchistico abruzzese.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*