Miglianico Tour: brilla Carmine Buccilli

Miglianico Tour: brilla Carmine Buccilli. L’atleta ciociaro ha preceduto uno dei favoriti della vigilia, il keniano Kipruto Koech.

 

La 45esima edizione della Miglianico Tour, prestigiosa corsa di 18 Km organizzata dal GS Ades, è andata in archivio con una vittoria italiana. Buccilli ha fatto registrare il tempo di 57 minuti e 47 secondi , precedendo di 3 secondi il super favorito, il keniano Koech. Grande prova dell’atleta di casa Matteo Biasone, quinto assoluto. Tra le donne, invece, pronostico rispettato con il successo della keniana Kebet con il tempo di 1 ora, 11 minuti e 18 secondi. Seconda la marchigiana Marcella Mancini, già trionfatrice a Miglianico in 4 occasioni. Nella prova di 9 Km, riservata agli amatori, vittoria di Doriano Bussolotto.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Miglianico Tour: brilla Carmine Buccilli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*